Ottimi antipasti, fettuccine e spaghetti deliziosi, grigliate di pesce fresco e fritture, dolcetti sardi, buon vino e mirto o limoncello a volontà.
Questa la ricetta vincente, unita ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, del ristorante La Stella Marina di Montecristo, a Cagliari autentica perla per gli amanti del pesce, preparato con maestria e passione.
Il locale gode del privilegio di essere il preferito dal più grande di tutti, Gigi Riva, che fino a qualche tempo fa era possibile incontrare seduto al suo tavolo.
Tra Rombo di Tuono e il proprietario del locale, Giacomo Deiana, si è instaurato negli anni un rapporto di grande amicizia: “Gigi viene da noi da 25 anni, per lui c’è sempre il tavolo a sua disposizione”.
È qui che Gigi Riva si sente a casa, al punto tale che ha un tavolo fisso, sempre lo stesso da anni, dove Giacomo lo tratta come uno di famiglia.
Nel locale di Giacomo emerge una vera devozione per Gigi Riva: alle pareti numerose foto e ritratti che celebrano il grande mito del calcio, accompagnati da pagine di giornale dell’epoca, uno striscione rossoblù che rievoca il glorioso Cagliari vincitore dello storico scudetto nella stagione 1969/70″.
E quest’anno il ristorante di Giacomo ha ottenuto un prestigioso riconoscimento:
La Stella Marina di Montecristo è stato infatti inserito nell’elenco ufficiale della guida Gambero Rosso, che ogni anno fotografa la situazione della ristorazione italiana.
Nel centro storico di Cagliari, ad un passo dalla centrale Via Roma affacciata sul porto, il ristorante La Stella Marina di Montecristo è il posto ideale per chi apprezza la buona cucina, da gustare in un’atmosfera accogliente e familiare.