Secondo quanto riportato dal giornalista Sebas Giovinelli del quotidiano uruguaiano Subrayado, l’ex centrocampista del Cagliari, Fabian O’Neill è stato ricoverato d’urgenza in terapia intensiva in un ospedale della capitale del paese sudamericano, dove i medici stanno cercando disperatamente di salvargli la vita. La famiglia ha chiesto di pregare per lui.
Fabian O’Neill, oggi 49enne, era già stato ricoverato nel luglio di due anni fa per problemi legati al fegato e alle vie urinarie.
A esta hora en Médica Uruguaya intentan salvarle la vida al exfutbolista de @juventusfces @Uruguay y @Nacional entre otros Fabian O'neill. El isabelino ingresó en grave estado al CTI sobre las 11.30. Su familia y amigos realizan cadena de oración. RT 🙏 pic.twitter.com/OjjL4UIy8o
— Sebas Giovanelli (@SebasGiovanelli) December 24, 2022
“Il miglior giocatore allenato in carriera? Senza dubbio Fabian O’Neill ai tempi del Cagliari. Un talento mai visto. Ma aveva il vizio dell’alcool che gli ha rovinato la carriera”, aveva recentemente detto di lui l’ex allenatore rossoblù Gian Piero Ventura.
Una carriera da fenomeno mancato per l’ex centrocampista uruguaiano del Cagliari, che dopo aver lasciato il calcio ad appena 29 anni, ha dilapidato gran parte del suo patrimonio ed è finito a fare il barista in Uruguay presso un locale della suocera.