QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Ranieri e il Cagliari, una scelta del cuore: avrebbe potuto tornare in Serie A ma ha preferito i rossoblù

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Dopo una corte serrata, nelle scorse ore si è chiuso l’accordo tanto sognato dai tifosi: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Cagliari e guiderà la panchina rossoblù a partire dal 1 gennaio del 2023.

Una scelta di cuore la sua, che avrebbe potuto tornare in Serie A, ma ha preferito scegliere ancora una volta i rossoblù e tornare in Sardegna. Tornare da quei tifosi che lo amano senza riserve, che non hanno dimenticato quanto avvenuto tra il 1988 e il 1991: Ranieri guida i rossoblù alla storica doppia promozione dalla C alla A, con tanto di Coppa Italia Serie C vinta e una salvezza da favola nella massima serie.

Lasciata l’Isola nel 1991 si afferma sulle panchine di Napoli, Fiorentina, Roma, Juve, Parma e Samp in Italia, Valencia, Atletico Madrid, Fulham, Chelsea, Nantes, nazionale greca e il trionfo in Premier con il Leicester. Ora, dopo oltre 30 anni, il ritorno dove tutto è iniziato.

L’ufficialità tanto attesa dai tifosi è finalmente arrivata, dopo una corte serrata di Giulini e dei suoi uomini. Per lui un contratto fino a giugno 2025, un triennale da 1,5 milioni a stagione, uno sforzo economico notevole per la società, ma necessario per riportare entusiasmo alla piazza. Obiettivo già raggiunto.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti