QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Il ds rossoblù Bonato: “Ranieri il profilo giusto che rispetta i valori dei rossoblù. Liverani? Non c’era alchimia”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

In attesa dell’arrivo (o meglio, del ritorno) di Claudio Ranieri, il Cagliari si è concesso finalmente una vittoria: 2-0 contro il Cosenza, che ha permesso ai rossoblù di incassare tre punti e raggiungere quota 25 con i quali affrontare il nuovo anno, si spera con un piglio diverso rispetto a questa prima parte di campionato da incubo.

In occasione della gara contro il Cosenza, i tifosi sono tornati allo stadio, oltre 14mila le presenze, segno che il ritorno di Claudio Ranieri ha restituito entusiasmo e speranze. I tifosi sperano di poter cullare ancora il sogno promozione e non mancheranno di spingere la squadra, come Sir Claudio ha chiesto. Toccherà al presidente Tommaso Giulini e al direttore sportivo Nereo Bonato, studiare una soluzione sul mercato che possa accontentare Ranieri e permettergli di guidare la rinascita del Cagliari.

E proprio il ds Bonato, in occasione della sfida contro il Cosenza, ai microfoni di Sky Sport, ha spiegato il motivo che ha portato la società rossoblù a cambiare allenatore. Liverani? Le ultime prestazioni ci hanno costretto a prendere questa decisione, ha idee di gioco valide ma non c’è stata la giusta alchimia“.

Arrivo di Ranieri, scelta identitaria

L’arrivo di Ranieri è una scelta identitaria – ha dichiarato Bonato. Abbiamo riorganizzato la società, e il suo è il profilo giusto per rispettare i nostri valori. Mister Ranieri ha fatto arrivare un messaggio all’area tecnica e alla squadra. Quella appena trascorsa è stata una settimana comunque complicata, dal ritiro all’ufficialità del nuovo tecnico. C’è un progetto nuovo, con un senso di appartenenza che deve essere l’aspetto principale. Ranieri saprà trasmettere valori importanti alla squadra e alla piazza. C’è grande voglia di ripartire nel girone di ritorno”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti