QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

La Piazza San Marco realizzata in Lego sarà esposta a Venezia. Maurizio Lampis: “Un orgoglio”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Da domani, mercoledì 15 marzo, al Museo Creature di Gomma di Fabrizio Fontanella, in pieno centro storico a Venezia, sarà esposto il gigantesco diorama della Piazza San Marco, interamente realizzato in mattoncini Lego. L’opera unica al mondo realizzata da Maurizio Lampis, presidente del museo del mattoncino Karalisbrick con sede a Cagliari, sarà ospitata per circa due mesi presso il museo specializzato in giochi della città lagunare.

Ultimata lo scorso settembre, la riproduzione del luogo simbolo della Serenissima è stata realizzata con 170mila mattoncini, con circa 400 tipologie di codici Lego differenti e 200 tra mini figure e animali utilizzati per animare una delle piazze più conosciute al mondo. Un’opera curata nei minimi dettagli e realizzata grazie all’attento studio delle fotografie della piazza, al fine di poter ottenere un risultato il più possibile fedele.
“Sono orgoglioso di esporre in una città importante come Venezia, è motivo di soddisfazione e orgoglio personale”, ha dichiarato Lampis all’Ansa.

Terminata l’esposizione presso il museo di Venezia, l’opera tornerà a casa, nella sede del nuovo Museo del Mattoncino Karalisbrick, nel palazzo storico Luigi Merello a Cagliari, e farà compagnia ad un’altra meravigliosa opera realizzata da Maurizio Lampis, la Fontana di Trevi, realizzata con 20mila mattoncini Lego.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti