L’ex capitano e dirigente rossoblù Gianfranco Matteoli, che fu allenato in Sardegna da Claudio Ranieri nella stagione 90-91, ai microfoni di TGRSardegna ha commentato il lavoro fin qui svolto dal mister sulla panchina del Cagliari.
4 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta, il bilancio provvisorio di sir Claudio sulla panchina del Cagliari. Un deciso cambio di passo, secondo Matteoli: “Il Cagliari è migliorato tantissimo. È più solido, Ranieri gli ha dato un assetto diverso, ora mi sembra una squadra veramente competitiva“.
I rossoblù sono più convinti dei loro mezzi. “Non si demoralizzano, prima si demoralizzavano subito. Ranieri gli ha dato un po’ più di personalità“.
Il lato estetico invece lascia un po’ a desiderare. “Secondo me la squadra, con i giocatori che ha, può giocare un po’ meglio – ha commentato Matteoli – ma questo verrà in futuro. Ranieri c’è da poco, gli darà anche un aspetto più bello da vedersi”.
Obiettivo secondo posto. “La distanza dal Genoa non è poca, non è facile. Però dico sempre, come dice lo stesso Ranieri, nel calcio bisogna sperare sempre“.