QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Il Cagliari travolge la Reggina. Ranieri: “Era quello che volevo dai ragazzi”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

I rossoblù mettono a segno un poker a Reggio Calabria e si portano a casa tre preziosissimi punti dopo un travolgente 4-0 contro la Reggina, una vittoria in trasferta che mancava da settembre. Il Cagliari stacca così la Reggina e raggiunge 45 punti in classifica, a pari punti con il Pisa.

Grande la soddisfazione di mister Ranieri: “Siamo venuti qui con la voglia di dare continuità alla vittoria contro l’Ascoli. Stiamo giocando bene, è quello che volevo dai ragazzi. I ragazzi ci credevano e volevano fortemente vincere, a loro i miei complimenti di cuore. Merito di tutti, da chi entra a chi gioca titolare.
Abbiamo affrontato una squadra determinata, che voleva fare bene e ci stava riuscendo soprattutto a inizio partita. Poi piano piano siamo usciti con sempre maggiore personalità. Abbiamo offerto un’ottima prova di squadra: volevo vedere se fossimo davvero in crescita, così è stato“.

“Sto piano piano recuperando giocatori importanti – ha aggiunto Ranieri che ho avuto fuori oppure solo a sprazzi. Anche ora ci sono assenze importanti, ma la squadra riesce ad esprimersi bene. Voglio un gruppo che non si arrenda mai e ai miei ragazzi sto inculcando questo credo”.
Determinante Gianluca Lapadula, che ha agganciato Cheddira in vetta alla classifica marcatori con 15 gol. “È il nostro bomber, se lo merita, sta facendo benissimo. Sono contento perché è un ragazzo d’oro“.

Fase decisiva. Il prossimo fine settimana il campionato osserverà un turno di sosta. Il 1° aprile, i rossoblù ospiteranno il SudTirol di Bisoli. “La Serie B è altamente equilibrata, siamo nella fase decisiva dove tutti ora badano al sodo e con pochi fronzoli. Abbiamo quattro scontri diretti, ora arriva il Sudtirol, li affronteremo con lo spirito di oggi: con la voglia di giocarci al meglio il momento clou della stagione, con la stessa determinazione messa in campo in queste partite”.
Puntiamo al massimo, di certo non mi arrenderò. Intanto i playoff non sono in pugno, nulla è scontato e si è visto oggi a Frosinone. Devi restare sempre concentrato, fare del tuo meglio”.
Il ringraziamento ai tifosi. Grazie ai nostri tifosi che sono venuti a supportarci in una trasferta difficile. Sono straordinari, sono il nostro sangue, ci hanno seguito anche oggi in tanti, dimostrandoci il loro amore.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti