QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Carlo diventa re: nasce la pizza King Charles, l’omaggio di due chef sarde

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

In occasione dell’incoronazione di Carlo III d’Inghilterra avvenuta nell’Abbazia di Westminster, le chef Emiliana Scarpa (pizza-chef originaria di Iglesias) e Graziella Frau (di Siniscola, maestra dell’arte del pane artistico) hanno reso omaggio al nuovo re dedicandogli un vero e proprio capolavoro.

Le due professioniste sarde hanno infatti creato una spettacolare pizza King Charles, dedicata al nuovo re d’Inghilterra.
Una preziosa corona di pane, decorata con ricami e perle, una pizza green “per sottolineare l’impegno e lo spirito ambientalista di re Carlo – ha spiegato all’Ansa Emiliana Scarpa. Al suo interno, un giardino con le essenze dell’Isola: salvia, basilico, rosmarino, ma anche pompia, carciofo e cardo selvatico. L’impasto di semola è realizzato con estratto di clorofilla di basilico e pinoli”. Arricchiscono la pizza il pecorino e la mozzarella di Nuragugume, il datterino di Pula e, per il tocco finale, l’acquavite alle ghiande prodotta a Nuchis-Tempio.
Prodotta con semola di grano duro macinato a pietra, la corona di pane è bagnata in oro e decorata con rose, calle, uccellini, uva, spighe. “Con questa pizza coronata auguriamo a re Carlo amore, pace, gioia e tanta salute”.


Emiliana Scarpa è stata la creatrice della Queen Elizabeth, raffinato omaggio alla regina Elisabetta, e della pizza Claudio Ranieri, dedicata al mister rossoblù.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti