QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Il Mirto diventa analcolico: a Telti nasce Mirtina

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Dall’idea di due imprenditrici di Telti, Marilena Suelzu e Paola Spanu, è nato Mirtina, uno sciroppo creato con le bacche nero violacee della pianta mediterranea che in Sardegna cresce spontanea e abbondante. L’ingrediente principale è il mirto, seguito da acqua e zucchero.
Lo sciroppo dall’intenso sapore di mirto si sposa alla perfezione con tutto ciò che riguarda la pasticceria ma anche i cocktail.Il liquore di mirto è un classico del dopo cena in Sardegna, e le due imprenditrici hanno pensato di innovare il prodotto, dando la possibilità di gustarlo anche senza aggiunta di alcool.

Mirtina offre la possibilità di sorseggiare il mirto in tutta la sua ricchezza di proprietà anche a chi è astemio, ha spiegato Paola Spanu.
“La consistenza è morbida, né troppo glassato e nemmeno liquido – ha aggiunto Marilena Suelzu. Si presta a svariati accostamenti. Si può assaporare come una bibita fresca allungata con l’acqua o in aggiunta a una limonata o granita ma ben si sposa con varie tipologie di formaggio. Impreziosisce poi gelati, torte e tanti tipi di dessert. È ottimo, poi per la preparazione di cocktail analcolici e alcolici“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti