QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Sicurezza stradale: gli studenti di Cagliari a lezione presso la Motorizzazione

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il tema della sicurezza stradale è al centro di una serie di attività organizzate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti volte a sensibilizzare i più giovani su un tema di straordinaria importanza.
Nell’ambito delle iniziative organizzate nella Settimana mondiale della sicurezza stradale, ieri, presso la Motorizzazione Civile di Cagliari, si sono tenute delle lezioni di guida consapevole alle quali hanno partecipato i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Colombo.

Un importante incontro finalizzato a promuovere la cultura della sicurezza stradale e contribuire a creare, soprattutto nei giovani, la consapevolezza dei corretti comportamenti alla guida di qualsiasi veicolo.
Oltre alla lezione in aula, i giovani partecipanti hanno avuto anche l’opportunità di assistere alla dimostrazione pratica sull’uso dei principali dispositivi di sicurezza e sulle norme di guida del ciclomotore e del motociclo.

All’evento ha partecipato anche L’AutoScuola.net (con sedi a Sestu e Capoterra), che ha messo a disposizione la propria microcar, il quadriciclo leggero che è possibile guidare dai 14 anni, con la quale i giovani hanno avuto l’occasione di familiarizzare.


L’AutoScuola.net è in grado di formare adeguatamente l’allievo in merito alla sicurezza stradale, un tema importante che non deve mai essere sottovalutato.

Per informazioni:
L’AutoScuola.net
Sestu (Ca) – Via Gorizia 72, tel. 070.261915
Capoterra (Ca) – Via Cagliari 129, tel. 070.721841

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti