“Nandez è un ragazzo che ha grande senso di appartenenza ed è orgoglioso di essere a Cagliari. Ora ci sarà l’occasione per parlare del futuro“.
Nei giorni scorsi il direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato, aveva commentato così la situazione relativa al rinnovo di Nahitan Nandez, in scadenza nel 2024, per il quale sono però arrivate proposte da “un paio di società importanti in Italia“.
A confermare l’interesse di diversi club per l’attaccante uruguaiano, il suo agente Pablo Bentancur, che nel corso di un’intervista in esclusiva a Lalaziosiamonoi.it ha dichiarato:
“Per il Cagliari questi sono stati due anni durissimi. Anche per il giocatore. Per fortuna abbiamo visto il Cagliari arrivare alla vittoria che li ha riportati in Serie A, dove meritano di stare”.
Il procuratore ha poi rivelato: “Ho parlato con il Presidente e la società e alla fine abbiamo deciso, in tutta tranquillità, lo posso dire pubblicamente, di andare a cercare una proposta per far recuperare l’investimento importante del Cagliari.
Il Presidente spese qualcosa come 18 milioni, e c’è anche una percentuale da girare al Boca. Ho sentito già alcune proposte. In Italia, presto si saprà da chi. Io non voglio fare nomi al momento, perché ho fatto una promessa. Ci sono un paio di società importanti in Italia, e dovrò lavorare sia per il giocatore, sia per il Cagliari, per recuperare l’investimento.
Il calciatore, ci tengo a dirlo, comunque porta questa esperienza nel cuore.
La Sardegna è entrata nel cuore a lui e alla sua compagna. Nandez è un uomo che abita in un mondo diverso dai personaggi del calcio. Pastori, pecore, sei-sette cani, cinghiali. Un personaggio unico“.