QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

World music: al via il Premio Andrea Parodi

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Ai nastri di partenza il Premio Andrea Parodi, uno dei più importanti contest europei incentrati sulla world music, le cui finali sono in programma dal 12 al 14 ottobre a Cagliari al Teatro Massimo di Cagliari.

A confrontarsi per la vittoria finale saranno 8 artisti con proposte stilisticamente molto variegate: Andrea Andrillo (Sardegna), Curamunì (Sicilia), Guido Maria Grillo (Campania), Looping Greis (Madrid), Osso Sacro (Campania), Ra di spina (Campania), Hiram Salsano (Campania), I Trillanti – Tradizione2.0 (Lazio).

Di assoluto livello il parterre degli ospiti: Paolo Angeli, chitarrista e compositore che riceverà il Premio Albo d’oro; Fausta Vetere (con Umberto Maisto), colonna della musica popolare italiana; Peppe Voltarelli, cantautore eclettico e fantasioso; Giacomo Vardeu, giovanissimo virtuoso di organetto; gli Ual-la!, duo catalano vincitore della scorsa edizione.

Il Premio, giunto alla sua 16a edizione, è realizzato dall’omonima Fondazione con la direzione artistica di Elena Ledda.
Le serate, che inizieranno alle 20.30, sono a ingresso gratuito con prenotazione al Boxoffice Sardegna (070 657428 – info@boxofficesardegna.it).

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti