QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Pronto Soccorso Pediatrico: i piccoli pazienti accolti tra pareti super colorate

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il Pronto Soccorso Pediatrico dell’ospedale Brotzu di Cagliari a misura di bambino.
Un luogo notoriamente di ansia e preoccupazione per i bambini e i loro genitori, è stato trasformato in uno spazio coloratissimo, in grado di accogliere in un’atmosfera amichevole e rassicurante i piccoli pazienti costretti a ricorrere alle cure della struttura ospedaliera.

Non solo aghi, strumenti medici e camici bianchi, ma alle pareti anche la Sirenetta, Spiderman, Wonder Woman, Capitan America e tanti altri coloratissimi personaggi dei cartoni e Supereroi, capaci di alleviare la tensione e infondere coraggio ai più piccoli.
Il bel progetto grafico, realizzato dagli artisti Eraclio e Marco Masala, è stato promosso dall’Associazione di volontariato Amelia Sorrentino ODV, che abbraccia sport e solidarietà e ha come finalità quella di aiutare gli ospedali pediatrici dell’Isola.

L’Associazione è stata ideata da Corrado Sorrentino e Rossana Pintus, genitori della piccola Amelia Sorrentino, scomparsa improvvisamente nel 2018 all’età di soli 7 anni all’ospedale Brotzu, a causa di una malformazione congenita all’intestino.

L’anno scorso il papà della piccola, Corrado, campione nazionale di nuoto, ha compiuto il giro della Sardegna a nuoto che ha permesso all’Associazione di raccogliere 51mila euro, utilizzati per acquistare alcuni macchinari destinati al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Microcitemico di Cagliari.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti