QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Gaetano Oristanio: “Siamo un gruppo forte che può mettere in difficoltà tutti”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il centrocampista 21enne Gaetano Oristanio, ospite della trasmissione di Radiolina “Il Cagliari in diretta”, ha parlato della sua esperienza in rossoblù e dell’attesa sfida che attende il Cagliari sabato all’Olimpico contro la Lazio.

Arrivato all’Inter a 13 anni e mezzo, dopo l’esperienza nella Primavera nerazzurra Oristanio ha trascorso due anni in Olanda al Volendam.
“L’esperienza in Olanda è stata sicuramente positiva – ha commentato Oristanio -, mi sono adattato velocemente e ho avuto la possibilità di crescere, anche di sbagliare.
Ho deciso di ritornare in Italia, ho scelto Cagliari: qui sto molto bene, ho trovato un popolo spettacolare. Ringrazio i tifosi perché ci sono stati sempre vicini, anche all’inizio quando il momento non era semplicissimo.
Nel momento del bisogno loro c’erano e noi abbiamo lavorato il doppio con maggiore tranquillità, perché volevamo dimostrare a noi stessi, al popolo, a tutta la Sardegna che noi c’eravamo e ci siamo.

“L’emozione del primo gol in Serie A è stata tanta, ma in quel frangente bisognava solo pensare a ribaltare la partita: mi piace pensare che sia stato il gol della svolta del Cagliari, adesso l’importante è farne altri e cercare di portare più punti possibili a casa per raggiungere il nostro obiettivo“.

“Il Mister ci insegna a non mollare mai e lavorare sempre con serietà, dando il massimo.
A prescindere dal partire titolare, l’importante è farsi trovare sempre pronti, anche quando si subentra a partita in corso: occorre subito capire la gara, le situazioni di gioco, essere reattivi.
La concorrenza? Questo gruppo è così bello che non mi piace chiamarla così: ci aiutiamo, ci troviamo bene insieme.
Che giochi l’uno o l’altro non importa, è importante dare tutto“.

La sfida dell’Olimpico
Dobbiamo andare a Roma a lottare con la consapevolezza di essere un gruppo forte che può mettere in difficoltà tutti.
La Lazio è una delle big del campionato: occorrerà, come sempre, entrare in campo per dare il 100%.
La prima volta all’Olimpico sarà sicuramente emozionante, è un bel passaggio della mia carriera, ma l’emozione la metterò da parte per fare una grande partita e aiutare la squadra“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti