Il prossimo fine settimana Gadoni apre le sue porte per l’appuntamento con Autunno in Barbagia, la manifestazione che celebra cultura, tradizioni e sapori della Sardegna.
Custodito tra le montagne, dagli affascinanti strapiombi, il territorio di Gadoni offre una natura incontaminata e selvaggia, che nel fine settimana vi aspetta con i suoi tesori autunnali in programma per “Prendas de Jerru”: dalle visite guidate alla miniera Funtana Raminosa, ai riti del fuoco “Is Fraccheras”, fino alle “Domos Antigas” del centro storico.
I visitatori potranno scoprire i sapori tipici, l’artigianato locale e la calda ospitalità che contraddistingue questo territorio, in un viaggio nella storia e nell’anima della Sardegna.
Di seguito il programma per saperne di più.
PROGRAMMA GADONI 30 NOVEMBRE – 1 DICEMBRE
AUTUNNO IN BARBAGIA 2024 – LE TAPPE
Il circuito vede coinvolti 32 paesi della Barbagia, che da anni organizzano con passione e dedizione un percorso esperienziale che vede come protagonista non solo il paese ma anche i suoi abitanti, che aprono le porte delle proprie case, delle proprie corti, del loro passato.
Un’opportunità per vivere gli usi e i costumi di un popolo antico, seguendo un affascinante itinerario tra straordinarie bellezze, all’insegna della cucina locale, con i suoi sapori e le sue ricette, della storia con il suo patrimonio storico-artistico e dell’artigianato.