QuattroMoriNews.it

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

Calciomercato Juventus: piace Theo Hernandez, ma uno tra Cambiaso e Savona deve uscire

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

I bianconeri seguono il terzino francese del Milan, ma prima serve un sacrificio importante in difesa

La Juventus è ad un passo dalla Champions League, ma Cristiano Giuntoli si sta già muovendo da tempo sul mercato con l’obiettivo di consegnare al prossimo allenatore – chiunque esso sarà – la rosa più forte possibile. Le opportunità sono molte, sia in entrata che in uscita.

Chiaramente molto passerà dall’eventuale qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie, senza la quale sarà impossibile fare investimenti importanti nel prossimo calciomercato estivo. Ce la farà la squadra di Tudor a chiudere al 4^ posto in classifica questo campionato davanti a Roma e Lazio? Su Casino Midas Italia ci sono tutti gli approfondimenti del caso, con tanto di pronostici validi e statistiche aggiornate.

Uno dei nomi caldi del momento, con grande sorpresa, è quello di Theo Hernandez. Il terzino sinistro francese sta per lasciare il Milan, e visto che il contratto è in scadenza nel giugno del 2026 potrebbe non esser così difficile per la Vecchia Signora arrivare al suo cartellino. Prima però c’è da trovargli posto in rosa.

Calciomercato Juventus, Theo Hernandez non può arrivare senza una cessione importante

Come al solito in questi casi, prima di acquistare bisogna vendere. Ecco quindi che, visto il ruolo e lo status, prima di tentare l’affondo per l’ex Real Madrid la Juventus ha bisogno di liberare almeno uno spazio in difesa.

Theo Hernandez gioca terzino sinistro, lo stesso ruolo in teoria di Andrea Cambiaso. Il classe 2000 ha rifiutato il Manchester City quest’inverno, che si era presentato alle porte bianconero con un’offerta da ben oltre 60 milioni di euro. Le parti hanno deciso di posticipare le cose a giugno, ma chiaramente non è detto che si riproporrà la stessa situazione. Gli inglesi potrebbero proporre una cifra diversa, oppure il nuovo allenatore bianconero potrebbe bloccare la trattativa sul nascere. Il suo contratto comunque scade solo nel giugno del 2029.

Cambiaso non è però il solo terzino che potrebbe uscire per lasciare spazio al francese. Sempre al Manchester City infatti, piace anche un altro giovane laterale italiano: si tratta di Nicolò Savona, sbocciato proprio in questa stagione con mister Thiago Motta.

Il classe 2003 ha dimostrato di avere doti importanti e potrebbe esser il giusto sacrificato per fare un acquisto diverso, chiaramente dirottando Cambiaso sulla destra. Savona ha un contratto con la Juve fino al giugno del 2029 ed un valore di mercato decisamente più abbordabile, intorno ai 15-20 milioni di euro. Su di lui oltre al Manchester City ci sarebbe anche il Bayer Leverkusen.

Vedremo quindi nelle prossime settimane se la Juventus deciderà di lasciare andare uno tra Cambiaso e Savona nella speranza di arrivare davvero a Theo Hernandez del Milan.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti