In dirittura d’arrivo la complicata stagione di Alessio Cragno, per il quale, dopo la matematica salvezza raggiunta dal Monza, scatterà il riscatto obbligatorio del suo cartellino (3,6 milioni) attualmente di proprietà del Cagliari.
Il portiere classe 1994, arrivato in estate a Monza per fare il titolare, conclude così la sfortunata (per lui) stagione in biancorosso, in cui si è ritrovato relegato a secondo di Michele Di Gregorio.
Visto quanto avvenuto in stagione, e la palese insoddisfazione del portiere 29enne manifestata a più riprese nel corso della stagione, sono alte le probabilità che in estate Cragno possa accasarsi altrove. A parlare di possibili alternative è Tuttosport, secondo il quale il Torino sarebbe alla ricerca di una valida alternativa a Vanja Milinkovic-Savic. Il portiere serbo verrà confermato per il prossimo campionato, al Torino arriverà un nuovo secondo e per Tuttosport la pista che sembra più percorribile per i granata è proprio quella che porta ad Alessio Cragno.