Nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Gigi Riva, capocannoniere del Cagliari e della Nazionale, ha anche parlato di un talento cagliaritano che conosce molto bene: Nicolò Barella.
Barella a un passo da Riva in Nazionale
“Gli faccio i complimenti – ha commentato Gigi Riva -, perché sta per raggiungere un bel traguardo (superare le sue 42 presenze in Nazionale, ndr), che nessun sardo ha raggiunto. Io sono arrivato a quella cifra a fine carriera, mentre lui ha ancora tanti anni davanti e di questo passo arriverà a 80 partite come minimo, anche perché oggi si giocano più gare e con molte sostituzioni. Lo dico senza nulla togliere al valore di Barella, che per me è diventato il miglior centrocampista italiano, l’unico che sa fare tutto ed è anche capace di segnare tanto“.
“Un biondino sveglio”
“Una bella soddisfazione per me che l’ho conosciuto da ragazzino. Era poco più che un bambino e come tanti suoi compagni si iscrisse alla mia scuola calcio – ha ricordato Gigi Riva. Un biondino sveglio, serio, aveva già personalità e tanta voglia di arrivare. E quindi sono particolarmente contento che abbia avuto successo. Mi ha fatto piacere vederlo anche nel film in cui parla bene di me e lo ringrazio perché mi è sempre stato riconoscente, anche se si è costruito da solo la sua splendida carriera”.
Cosa gli auguro? Di vincere i Mondiali. Non esiste che l’Italia ne salti un altro“.