QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Cagliari accoglie un nuovo spazio espositivo tutto dedicato ai Lego: apre i battenti il Museo del Mattoncino Karalisbrick

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Reduci dal successo ottenuto a Venezia, dove ha esposto la monumentale riproduzione di Piazza San Marco, realizzata in 8 mesi con 170mila mattoncini, Maurizio Lampis e Gianluigi Cornaglia hanno inaugurato la nuova sede del Museo del Mattoncino Karalisbrick, la prima mostra permanente sarda interamente dedicata ai Lego, nello storico Palazzo Merello in viale Trento 5 a Cagliari.

Il nuovo spazio espositivo si snoda attraverso 11 aree tematiche, tutte rigorosamente realizzate con mattoncini Lego, per un totale di 500 opere costruite con circa 500mila pezzi.
All’interno del Museo diverse sale a tema, con l’esposizione di tantissimi spettacolari diorami come la Fontana di Trevi, realizzata con 20mila mattoncini Lego, meravigliosa riproduzione curata nei minimi dettagli e, per gli appassionati delle saghe, le straordinarie riproduzioni de Il Signore degli Anelli e di Star Wars“.
Presente anche la sezione Sardegna in miniatura tra cui spiccano la Torre dell’Elefante, la Basilica di Saccargia e Cala Goloritzé.

Presso il Museo Karalisbrick, oltre ad uno shop unico tutto dedicato al mondo Lego, è presente anche un’area giochi per bambini, in cui è possibile organizzare originali feste di compleanno. Previsti inoltre divertenti laboratori pensati per i più piccoli e corsi di tecniche costruttive, sia per bambini che per adulti.
Il Museo Karalisbrick è visitabile dal martedì al venerdì dalle 16 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Per prenotazioni e informazioni sulle tariffe è possibile consultare il sito ufficiale del Museo Karalisbrick.


spot_img


Leggi anche

Articoli recenti