Un’altra clamorosa sconfitta, la quarta, per la squadra di Fabio Liverani, battuta 2-1 dall’Ascoli che scavalca così i rossoblù in classifica, prendendosi la 9ª posizione e lasciando il Cagliari al 10° posto con i suoi 14 punti.
Ad avere la meglio i padroni di casa, che vincono grazie alla rete di Dionisi dal dischetto, e al gol all’81′ di Mendes. A 5′ dal fischio finale Pavoletti approfitta di una disattenzione di Guarna e accorcia le distanze, ma non c’è più tempo.
Un risultato amaro per i tifosi che sui social non hanno mancato di evidenziare una squadra inconcludente e con possesso palla fine a se stesso, allo sbaraglio e senza idee.
“Cagliari, così non si torna in A”
È il commento più gettonato dagli amareggiati tifosi, insieme al “Vergognatevi” e all’invito ad allenatore e presidente di lasciare la guida del Cagliari. “Mister non all’altezza e presidente incompetente”, “Liverani vattene“, “La dirigenza prenda atto dei propri limiti e di quelli della squadra e ponga rimedio o il precipizio è a due passi”.
C’è chi osserva: “Se vogliamo solo salvarci va bene anche questa squadra, se invece si vuole andare in A…” e anche “Con la rosa che abbiamo, navigare a metà classifica, per una piazza che ambisce a ben altri posti, è una vergogna“.