QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

La Juventus su Vicario: l’ex portiere rossoblù candidato a sostituire Szczesny

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

“L’ho visto giocare diverse volte e mi trasmette sempre l’impressione di essere un portiere completo. Mi piace soprattutto come si muove tra i pali e per come para. Mi rivedo in Vicario nella concretezza e nella solidità”. Queste le parole dell’ex portiere campione del Mondo ’82 Dino Zoff alla Gazzetta dello Sport, riferite all’ex portiere del Cagliari, Guglielmo Vicario.

Ed è proprio sull’ex rossoblù, attuale portiere dell’Empoli, che si sta concentrando l’attenzione della Juventus, che secondo la Gazzetta avrebbe già avviato i contatti con lo staff del giocatore, il cui cartellino oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro, per portarlo in bianconero.

Italiano e di talento, la Juventus avrebbe individuato nell’ex portiere del Cagliari il sostituto ideale di Wojciech Szczesny, in scadenza di contratto nel 2024, e sarebbe orientata a portarlo a Torino già a gennaio e lasciare il giocatore in prestito all’Empoli fino al termine della stagione.

Inevitabile la delusione dei tifosi rossoblù, che sui social hanno manifestato il rammarico per avere perso un talento che sarebbe potuto essere d’aiuto in questa stagione, fin qui, decisamente sottotono.

Acquistato a titolo definitivo dal Cagliari nel luglio 2019 per circa 2 milioni di euro, Vicario era stato immediatamente ceduto in prestito per una stagione al Perugia in Serie B. Rientrato al Cagliari, dopo essere stato aggregato come vice di Cragno, Vicario era stato poi ceduto all’Empoli con la formula del prestito con diritto di riscatto, esercitato poi dal club toscano che a fine dello scorso campionato si è assicurato il cartellino del portiere per 8,5 milioni di euro.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti