QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

L’itinerario perfetto di Forbes per 36 ore a Cagliari, “città disegnata per prendere il sole d’inverno”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Forbes, con la sua giornalista, Rebecca Hughes, ha fatto tappa a Cagliari per un tour di 36 ore e ha stilato un elenco di posti imperdibili, tra centro storico, mercato di San Benedetto e fenicotteri rosa.

Una guida perfetta per una mini escursione nella Città del Sole, una città – scrive la giornalista – “che sembra disegnata per prendere il sole d’inverno, e che consiglia di visitare in bassa stagione, ad esempio a febbraio, quando “la città si gode i venti gradi a mezzogiorno”.

Grande il fascino di Castello, dove la giornalista suggerisce un aperitivo tra le viuzze del quartiere storico “pieno di ampie piazze perfette per crogiolarsi al sole”, e non manca di citare le specialità tipiche sarde: seadas, panadas, pardulebottarga

Immancabile la visita al mercato di San Benedetto, dove “i venditori spiegano le prelibatezze locali e le ricette di famiglia”.

“A separare il centro urbano di Cagliari dal mare è un’ampia distesa di saline storiche”, scrive la giornalista, che conclude: “Passeggia lungo la riva e vedrai gli uccelli rosa pallido con ali color scarlatto e, forse, un soffice neonato grigio“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti