Forbes, con la sua giornalista, Rebecca Hughes, ha fatto tappa a Cagliari per un tour di 36 ore e ha stilato un elenco di posti imperdibili, tra centro storico, mercato di San Benedetto e fenicotteri rosa.
Una guida perfetta per una mini escursione nella Città del Sole, una città – scrive la giornalista – “che sembra disegnata per prendere il sole d’inverno“, e che consiglia di visitare in bassa stagione, ad esempio a febbraio, quando “la città si gode i venti gradi a mezzogiorno”.
Grande il fascino di Castello, dove la giornalista suggerisce un aperitivo tra le viuzze del quartiere storico “pieno di ampie piazze perfette per crogiolarsi al sole”, e non manca di citare le specialità tipiche sarde: seadas, panadas, pardule, bottarga.
Immancabile la visita al mercato di San Benedetto, dove “i venditori spiegano le prelibatezze locali e le ricette di famiglia”.
“A separare il centro urbano di Cagliari dal mare è un’ampia distesa di saline storiche”, scrive la giornalista, che conclude: “Passeggia lungo la riva e vedrai gli uccelli rosa pallido con ali color scarlatto e, forse, un soffice neonato grigio“.