QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Claudio Ranieri: “Gara insidiosa. Servirà un Cagliari carico a mille”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

A due giorni dalla gara contro la Salernitana, in programma sabato alle 15, mister Claudio Ranieri ha presentato in conferenza stampa l’importante sfida della Domus.

Vincere sarebbe molto importante per dare seguito al successo di Empoli, ma contro la Salernitana sarà una partita molto insidiosa – ha sottolineato il Mister.
Servirà un Cagliari carico a mille, con attenzione, intensità e dedizione alla causa, consci che poi il campo vive di episodi e il risultato è determinato da molti fattori non sempre controllabili.
La Salernitana viene da un’ottima prestazione a Udine, i ragazzi sanno bene quanti pericoli ci sono in una gara come quella di sabato.
La scossa? Quando le cose non vanno bene o molli oppure ti ribelli e reagisci, la cosa principale per noi è sapere dentro noi stessi che abbiamo messo in campo il massimo, a me interessa quello”.

SUI SINGOLI
Luvumbo è a riposo per il problema accusato a Empoli, speriamo che possa rientrare al più presto.
Oristanio sta lavorando bene e vedremo cosa potrà darci, e per quanto, nel corso della partita.
Scuffet si è preso il posto da titolare e lo sta difendendo egregiamente, quando siamo compatti come squadra è più facile che gli arrivino meno tiri pericolosi.
Jankto, Deiola, Makoumbou stanno dando il massimo, mi sembra doveroso continuare con questi giocatori.

Prati e Viola penalizzati?
Prati ha passato un periodo di flessione, adesso lo sto rivedendo bene e non è detto che non parta titolare sabato, deciderò domani sera.
Viola ha tirato la carretta, anche lui ha fatto molto bene quando l’ho chiamato, dagli allenamenti vedo che sta tornando su un buon standard.
Shomurodov lo abbiamo ritrovato a Empoli e l’ho visto bene, deve chiaramente mettere minuti nelle gambe, ma è stato importante nel finale.
Kingstone mi piace, è giovane e non si arrende mai, ha lo spirito giusto e per questo l’ho buttato dentro.
Tutti ne hanno beneficiato dell’arrivo di Mina, perché ha portato esperienza, la sana cattiveria, anche serenità al gruppo soprattutto in fase di possesso palla, è normale che poi tutti rendano un po’ di più accanto a lui.
Lapadula? Il gol arriverà, sono convinto, ci sta andando sempre più vicino, ma lui in primis sa che il gol è importante a prescindere da chi lo realizza, se porta punti alla causa”.

“Sarà bellissimo vedere lo stadio pieno, è ormai una costante a prescindere dalla gara e per noi il pubblico è vitale – ha affermato con gratitudine Ranieri.
La gente sa che ci ha spinto in Serie A l’anno scorso, realizzando un sogno che pareva impossibile.
A Empoli avevamo un’intera Curva a spingerci, sono grato tutti coloro che ci seguono in casa e in trasferta, sono fondamentali e non ci abbandonano mai“.

LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti