QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Un viaggio tra colori e natura alle porte di Cagliari: Pasqua e Pasquetta alle Saline Conti Vecchi

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Pasqua e Pasquetta immersi nei colori e nella natura delle Saline Conti Vecchi, bene valorizzato dal FAI.
Una bella occasione per stare a contatto con la natura e per godere di momenti educativi e di svago all’aria aperta, oltre che di godere di uno scenario unico e originale, in cui il paesaggio industriale si fonde con la natura incontaminata.

Domenica 31 marzo e lunedì 1° aprile in programma tanti divertenti laboratori con il sale per bambini e il memory gigante della laguna, mentre i genitori potranno fare la visita guidata all’interno del museo.
Non mancherà la possibilità, per grandi e piccoli, di giocare sulla montagna di sale e di partecipare al tour in trenino all’interno della salina, il tutto compreso nel biglietto di ingresso.


ORARI
Alle ore 10; 11; 12; 14; 15; 16

BIGLIETTI
Prenotazioni a questo link

INFORMAZIONI
Tel 070247032
Mail faisaline@fondoambiente.it


Le Saline Conti Vecchi sono una delle più importanti ed estese aree umide d’Europa, con un elevato livello di biodiversità, e fanno parte del sito Ramsar dello Stagno di Cagliari, uno dei 53 siti italiani che hanno ottenuto tale qualifica secondo la Convenzione sulle Zone Umide (Ramsar, Iran, 1971), un trattato intergovernativo per la conservazione e l’uso razionale delle zone umide e delle loro risorse.
Il sito è inoltre classificato Zona di Protezione Speciale (ZPS), Sito di Importanza Comunitaria (SIC) e IBA Important Bird Area – Aree importanti per gli uccelli.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti