QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

The World’s 50 Best Beaches: Cala Mariolu è la seconda spiaggia più bella al mondo

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Nella classifica delle 50 spiagge più belle al mondo, ben due sono in Sardegna.
A certificarlo il sito americano worlds50beaches.com che ha assegnato il primo posto alla caraibica Trunk Bay, e all’ogliastrina Cala Mariolu il 1° posto in Europa e il 2° posto al mondo.

Sebbene la Sardegna abbia molte spiagge spettacolari, Cala Mariolu si distingue per la sua straordinaria bellezza ovunque ti giri e per il senso di privacy e avventura che offre.
Situata lungo la costa orientale della Sardegna, è raggiungibile solo in barca o tramite sentieri escursionistici, il che garantisce ai visitatori di vivere le bellezze naturali della zona in modo molto personale.
La baia più piccola, incorniciata da scogliere frastagliate e vegetazione lussureggiante, garantisce ai visitatori panorami straordinari da ogni angolazione, sia a terra che in acqua.
Molti fanno anche escursioni sulle scogliere circostanti per vedere la spiaggia in tutto il suo splendore e catturare panorami mozzafiato dall’alto.
Dall’alto, la vista è straordinaria e mette in mostra le diverse sfumature dell’acqua, dallo zaffiro intenso all’acquamarina brillante, che contrasta magnificamente con l’incontaminata spiaggia di ciottoli bianchi sottostante.


Al 19° posto tra le spiagge più belle al mondo, Cala Goloritzè, sulla stessa costa di Baunei, in Ogliastra.

Creata da una frana nel 1962, Cala Goloritzé in Italia è rinomata per il suo suggestivo pinnacolo calcareo alto 143 metri che sovrasta la baia.
Situata sulla costa orientale della Sardegna, questa spiaggia è raggiungibile solo a piedi o in barca, ed è protetta dalla normativa che impone a tutte le imbarcazioni di restare oltre una corda segnalata da boe a 200 metri dalla riva.
Questa restrizione conferisce a Cala Goloritzé un’atmosfera incontaminata ed esclusiva.
La spiaggia stessa è caratterizzata da un misto di ciottoli e sabbia, mentre le acque limpide e azzurre vicino alla riva sono poco profonde, il che la rende ideale per nuotare.
Dichiarata monumento naturale negli anni ’90, Cala Goloritzé è ben conservata, con un impatto turistico limitato, garantendo che rimanga incontaminata e tranquilla per i visitatori.


spot_img


Leggi anche

Articoli recenti